Premio Versi Autore – XXII Edizione

Premio Versi d’Autore – XXII Edizione

Poesia dell’Anno – Stagione 2020-2021

 

Sabato 19/06/2021 ore 15:30

 

Il Premio Letterario Versi d’Autore valorizza le migliori poesie presentate nel corso di ogni stagione culturale del Centro Studi Cultura e Società, sia nel corso delle rassegne che presentano gli Autori (in primis Il Sole e la Luna) che nell’ambito dei premi letterari. L’attribuzione del Premio, per l’Autore della poesia vincente, ha pertanto il significato di “Poeta dell’Anno”. Sono ammessi di diritto:

·     I 12 Autori partecipanti a Il Sole e la Luna con la loro poesia risultata più votata dal pubblico durante l’incontro a cui hanno partecipato

·     I vincitori (complessivamente 11) dell’ultima edizione del Premio Piemonte Letteratura (due sezioni poesia); del Premio Letteratura d’Amore; del Premio per la Pace; del Premio Kuliscioff, del Premio Piemont ch’a scriv e le sue Tradizioni (due sezioni poesia), del Premio Tre Civette sul Comò (due filastrocche) e del Premio Scoglietti (due sezioni poesia). L’ammissione è limitata alle sezioni Poesia senza limiti di età.

·     5 Autori partecipanti ad Agorà le cui poesie sono state scelte con il voto on line

Ogni Autore partecipa a Versi d’Autore con una sola poesia.

 

Il Premio Letterario Versi d’Autore viene assegnato, con un peso paritario, sulla base del voto espresso da una Giuria di Qualità e da una Giuria Popolare (scelta tra il pubblico). Per tutte le votazioni, le Giurie hanno a disposizione tre voti (6=Sufficiente; 8=Buono; 10=Ottimo).

StampaEmail